JOURNEY TO DHAMMA

JOURNEY TO DHAMMA
In VIaggio lungo l'HIMALAYA e oltre alla scoperta Dell'agricoltura naturale e nomadica. Serching the nirvana of NO Time, NO Space! RICETTE, IMMAGINI E RACCONTI DAL MONDO!

domenica 30 novembre 2008

primo giorno di lavoro. io ci sbocco soprA

ore 6 suona la sveglia
barba fatta pantaloni pliti e neri del centro riciclaggio. stesso la cuffia e il camicione in lana pesante
via lungo la strada
20 minuti a pedalare
piango un po giusto colto da un momento di gioia sentendo che mi porto a spasso la vita
poi arrivo emozionato e incomincio
cuoco in un bel cafe bar
gia lavoro in un altro ma questo e piu organico e posso mettere a frutto idee
giorno di prova e sto di merda. rutto per la prima ora sbaglio la ricetta dei muffin 2 volte mi taglio un ditto e corro al cesso a sboccare 3 giorni di cibo. molto poco in vero. poi sto meglio e faccio vedere le mie misere doti

penso a ieri
sangue scorreva tra le mie dita mentre pulivo il tavolo dove tagliavamo un grosso filetto di mucca. quella mucca ha visto piu posti da morta che da viva e nessuno gli degna rispetto
chiamiamo barbari i maya perche trascinavano uomini e animali in cima a templi per sgozzarli in rituali
noi lo deleghiamo ad altri girando le spalle
che merde
ho visto il senso e conosciuto mamma terra, quella che abbiamo sotto i piedi, non quella da visitare in lungo e in largo e ora rientro in un sistema per altro tranquillo
ma qual'e il senso nel usare energie per nutrire gente e situazioni che.......dove vanno.
ho trovato il senso nella lentezza, nel rispetto di rituali, di cibo persone divertimento e lavoro che glorifica cio piu la crescita dell'uomo
ma dove andiamo noi ogni mattina alzandoci di fretta
ma siamo poi sicuri
cosa stiamo creando?
cosa state creando ogni giorno
iniziare la giornata con tre propositi piacevoli da gustare e atture. una briosche come volevate
finire la giornata con tre riflessioni di gratitudine riguardo qualcosa di bello. una foglia colorata
ottimi esercizi
ma dare utilita al mio giorno. renderlo sacro
e solo questione di sceglierlo non contiamoci balle
keep rolling love

Nessun commento: