JOURNEY TO DHAMMA

JOURNEY TO DHAMMA
In VIaggio lungo l'HIMALAYA e oltre alla scoperta Dell'agricoltura naturale e nomadica. Serching the nirvana of NO Time, NO Space! RICETTE, IMMAGINI E RACCONTI DAL MONDO!

venerdì 5 novembre 2010

Lost in myself

Non c'e 2 senza tre e cosi per la terza volta sono tornato a rishikesh.
e' stato bello ritrovare il silenzio, il tempo di guardare ogni tramonto mentre le montagne si incendiano di rosa e canti hindu riempiono la valle. intorno solo uccellini variopinti cantavano al tramonto mentre una rudimentale cucina bolliza una semplice zuppa di patate.

mi sono riperso nel mio interno, nel mio ego scoprendo di essere ancora governato dal giudizio, verso gli altri e verso me stesso. abbandonarsi nell'altro non e' facile. farsi amare non e' facile.
ci hanno insegnato cosi tanto che dobbiamo dare e fare che non sappiamo forse piu' ricevere, ne abbiamo paura.
ma se nessuno riceve il dono dell'offerta viene sprecato.
saper ricevere passivamente con gratitudine e' altrettanto importante che il dare.
una volta te una volta me.
attraverso un cammino che abbraccia l'arte del tantra cerco la via del divino in ogni gesto.
ma il rumore assordante attorno mi confonde
ma da dove viene il rumore?
dalla citta'.......dalla mia testa.
cosi nel silenzio del sole mi sono spogliato per sentire la voce del silenzio e ho visto il lato della montagna
precipitavo dai picchi piu' alti alle valle piu' inabissate in una rapsodia di emozioni brucianti che mi lasicavano senza pace.
qui sul fianco della montagna ora vedo i picchi, le valli, la luna e il sole. e' un buon posto per crescere ortaggi e costruire un riparo da chiamare casa.
da qui posso andare su quei picchi e attraversare quegli abissi ma qua posso tornare perche' ne conosco la strada.
E' la casa della mia pace.
Metafora che racchiude molto
Io non sto cercando di colpirti, ti racconto le mie emozioni perche' voglio capirti, capirmi, farmi capire; perche' mi attacchi.
abbassa le difese, renditi vulnerabile a me
io non sto cercando di colpirti
ma sappiamo parlare?
solo se ti renderai vulnerabile e abbasserai le braccia e quello sguardo annebbiato dalla mente potro abbracciarti e guardarti negli occhi
non dovremo piu' parlare.
ancora la montagna insegna
con calma sali
con calma ti conoscero'
se aggredisci il sentiero cadrai a terra senza energia e maledirai te e la montagna
con calma arriverai invece a vedere l'alba
Jonny

1 commento:

rutto ha detto...

bentornato nel Flow, Jonny