JOURNEY TO DHAMMA

JOURNEY TO DHAMMA
In VIaggio lungo l'HIMALAYA e oltre alla scoperta Dell'agricoltura naturale e nomadica. Serching the nirvana of NO Time, NO Space! RICETTE, IMMAGINI E RACCONTI DAL MONDO!

venerdì 22 agosto 2008

mia sorella


Corro solo per le strade tenendomi stretto il cappello con una mano e reggendo la sporta con i miei stracci nell'altra.
corro in salita a favore di vento ma le foglie sembrano cadere nell'altra direzione. e sono foglie di quercia e marroni.
mi saltano alla mente le felci verdi del bosco con mio nonno.pensavo venissero dalla preistoria e mi divertivo a immaginare dinosauri.
corro e la camicia svolazza ma sono arrivato per oggi.
sono arrivato al cospetto della mia famiglia lontana terra e oceano.
ma piu' vicina ora di anni fa.
l'energia che ci lega si fa piu' limpida e pulita. e mi rendo conto che non posso non essere presente a quella cena per lavare i piatti. e' troppo importante e devo portare cio' che ho imparato. cosi potremmo ballare poi insieme
mia sorella vuole correre
per mostrare in silenzio quanto e' splendida
ma come al solito tanta gente e' cieca. ma poco importa
perche' solo pochi capiranno; ma quelli bastano e lo scambio avverra. e la notte arrivera'


"scivolando tra le mie dita
sono stufa di stancarmi sempre delle situazioni che mi precipitano addosso.
sono davvero così sola infondo?
facile sorridere
dio,se tu vedessi come sto ora
stanca
di pensare continuamente a tornare indietro
la cosa peggiore,consapevole
ci sono istanti in cui non riesco a pensare a cose nuove
non vorrei più piangere le lacrime
invisibili,
pungenti dei ricordi
che ogni tanto mi urlano alle spalle
se cerco di nasconderli
per non pensare più.
ma realmente,
realmente ho solo specchi che riflettono il passato in questi momenti,
e non mi permettono di guardami a fondo.
davvero vorrei
in momenti come questo
avere solo vetri per poter guardare oltre.
ed andarmene
sola
davvero risolverà qualcosa?
fuggire dal dolore
mi aiuterà a superarlo?
fare i conti solo con me stessa
mi aiuterà almeno un pò
a risolvere problemi così profondi,
per imparare a stare davvero bene con me?
ed allora,
riuscirò a stare bene con tutto il resto?


e ancora
forse non è scappando dall'amore
che questo si polverizza,
forse.
Cerco
la mia voglia di novità in ogni frazione di respiro
dov'è?
perchè ci nascondiamo così tante cose di noi stessi?
perchè a volte siamo così bravi a farci del male?


ho sentito una canzone che mi diceva
"l'amore con l'amore si paga"

e alla fine,
mi chiedo
saremo di nuovo tutti qua
a ridere di noi?
PUBBLICATO DA SÀ A 9.02 1 COMMENTI"

Nessun commento: