JOURNEY TO DHAMMA

JOURNEY TO DHAMMA
In VIaggio lungo l'HIMALAYA e oltre alla scoperta Dell'agricoltura naturale e nomadica. Serching the nirvana of NO Time, NO Space! RICETTE, IMMAGINI E RACCONTI DAL MONDO!

giovedì 12 febbraio 2009

"jonny bumble beeing" l'amore visto da un campo di fiori


jonny ballava in una notte nuova zelandese.
yasmine si muoveva su una onda di passione che non vedeva persone;jonny abbandonava ogni idea e tempo per fondersi a quei colori che facevano sudare la notte correndo attraverso strade di musica mentre la gente sedeva e guardava aspettando il prossimo giorno per iniziare a vivere.
poi ci fu un vuoto
nero
.......................
jonny "bumble bee"volava come solito sopra un bel campo di fiori da impollinare cercandone uno bello su cui iniziare una nuova giornata di produzione di miele
da anni vedeva fiori
li assagiava, li amava fino a pensare che uno era unico e speciale, poi li cambiava come il vento che vestiva le stagioni di differenti umori.
la passione sembra totale e per sempre sul momento
falso, la passione e' un fuoco da alimentare con dedizione passo dopo dubbio dopo perseveranza dopo.....scelta
quel giorno jonnhy bumblebee si sentiva meditativo; prese il suo tempo per vedere e assaporare ogni particolare sfumatore e sensazioni dei fiori
in una attimo ebbe la visione e capi':
il sole era appena sorto e la luce bassa e calda faceva quell'effetto intrufolo tra fiori e steli che era tutto romantico; era anche il giorno di san valentino.
jonny pensava a tutte le sue relazioni passate con fiori di ogni razza e colore, cercando, aspettando quello speciale.
pensava di averne trovato uno una volta e che, essendo speciale;ma speciale veramente; di quelli che dici:"vacca bestia m'ha colmato la vita"; semplicemente non sarebbe piu successo di essere attratto e distratto da altre tentazioni amorose; che l'avrebbe reso quell'unico fiore da portare avanti come certezza nella sua vita da ape.
poi il vento un giorno cambio e porto un odore irresistibile.
il momento era cambiato, le emozioni e energie che giravano nell'aria e attraverso la comunita era diverso; mentre jonny svolacchiava per liberare i pensieri imbatte' in un altro fiore speciale, ma ancora piu "speciale veramente" che inizio a gettare ombra sull'altro. come era stato possibile?
Cerco di frenare quell'istinto ma non ce la fece e ando dall'altro fiore"speciale veramente".
Cosi da uno all'altro con ogni cambio di vento, insoddisfatto dalla superficialita basata solo su rapide emozioni del momento
Quel giorno quel momento capi.
Era la scelta
la relazione amorosa era la scelta di tornare sempre da quello stesso fiore,incontrato sul cammino, forse pure destinato, ma poi scelto, scelto per conoscerlo con ogni sfumatura che ogni umore o vento avrebbe portato, conoscerlo in ogni parte creando una unione unica e di abbandono ai sensi, placati dal rifiuto di una nuova ricerca, creando cosi una sinergia da elevare entrambi oltre la normale splendida e istantanea realta' del momento;creando una meravigliosa storia, dolce favola di due singoli che insieme creano qualcosa di piu';era fede, speranza, amore, passione, abbandono, pace e silenzio; era scelta.
e un progetto di vita comune
forse tutti i fiori prima erano serviti per capire
capire che ora avrebbe dovuto scegliere e impegnarsi per creare un nuovo frutto.
jonny bumbleebee volo' via tutto contento
aveva trovato una nuova pace.
...............

1 commento:

Brigid ha detto...

ma ho le traveggole??? ho riletto il post, ma hai cambiato la fine?!?! mi sembrava che fosse ancora dubbioso jonny calabrone...?
e chi sono tutti sti fiori?!?! e la piccola yasmine? (m'ero affezionata) sono curiosa come una vecchia comare calabrese!!
ciao a presto (tutto è relativo...)